giovedì 12 aprile 2012

Presentazione

E come dice sempre mamma...fai la brava e presentati: 
Saaaaaalve, sono Francesca e vengo da un piccolo paesino in provincia di Roma;
 questo è il mio primo Blog in cui, se vi farà piacere, vi racconterò un po' di me e del mondo delle favole in cui vivo.... 
E già, sono una delle poche ragazze che ancora oggi, crede nelle favole, al principe azzurro che arriva sul suo bianco destriero e all'attesissimo "Lieto Fine"
o meglio....al
e VISSERO FELICI E CONTENTI. ;) 
Insomma sono un tipo con la testa tra le nuvole!!!:) 






La mia storia ha inizio proprio da qui...
sono stata sempre un po' "farfallina" fin da piccola, e la mia testolina ha sempre sfornato idee un po' fantasiose...
infatti se avrete occasione di parlare con la mia mamma, non farà altro che raccontarvi i vari guai che spesso combinavo!!! ;)
Sono cresciuta con i nonni, in quanto i miei lavoravano e si sa, i nonni servono a viziare i loro nipotini, così, lasciandomi fare ciò che volevo, spesso prendevo il sopravvento, combinandone di tutti i colori...
lacca in bocca, sassolini che viaggiavano nel mio naso, calce negli occhi....
insomma, tutto ciò che era assolutamente vietato, x me si trasformava in un :
WOWWWWWW SIIIIIII FACCIAMO BALDORIA!!!! :D

Il racconto preferito di mia mamma è il lancio al bersaglio...
Un giorno, non sapendo che fare ed abitando al sesto piano di un grattacielo, cominciai a buttar giù dal balcone tutta la spesa che nonna aveva appena acquistato al mercato...
così, per strada, c'era una vera e propria passerella di frutta e verdura che andava a zonzo ed io divertita nel vedere le facce delle persone che puntualmente alzavano gli occhi per capire come mai piovesse frutta!!! ;)

Non contenta, dopo gli aranci, cominciai con le bottiglie di vetro... 
devo dire che era davvero divertente vedere come facevano 



fino a terra, ma, essendoci una farmacia proprio lì sotto, c'era un vero e proprio via vai di persone!!!! *_*
Col senno del poi....devo dire che se prendevo qualcuno in testa...non sarebbe stato molto divertente!!!
Il gioco,comunque, finì fortunatamente presto, in quanto, sentendo le grida delle persone, nonna mi colse sul fatto e fui messa in castigo! :/
Insomma, con me ci volevano occhi anche dietro la testa...e tutt'oggi  non riesco ancora a star ferma, soprattutto con la fantasia ^_^ a tal punto che ho deciso di far di "Lei" il mio lavoro!

Tutto ebbe inizio quasi 4 anni fa...
per caso, trovai una serie televisiva, "Wedding Planner" con Enzo Miccio ed Angelo Garini della Sforzesca su Sky; 
rimasi immediatamente ammaliata da ciò che realizzavano, ma soprattutto, vedevo in loro, ciò che ho sempre desiderato fare...
mettere in pratica tutto ciò che l'immaginazione può creare.
Organizzare un matrimonio, almeno nel vederlo in tv, sembrava un vero e proprio spasso e la cosa che mi divertiva più, era vedere come correvano dalla location di ricevimento alla chiesa, per poi andare a casa della sposa...e tornare di corsa in location, controllare che tutto fosse in ordine e sotto controllo.
Insomma una vita veramente frenetica, dove bisognava dare il meglio di se nei momenti più intensi di stress ed intoppi dell'ultimo secondo...lì pensai:
" WOW E' IL MIO LAVORO IDEALE" ;)
Senza pensarci molto, mi misi su internet e cercai informazioni che riguardavano l'arte di organizzare eventi, ma essendo una donzella che non si accontenta, ho mirato immediatamente in alto e fare il corso con i maggiori esponenti in Italia del W.P. era il mio obiettivo primario!
A quei tempi, lavoravo in un supermercato, occupando la mansione di cassiera, che detto tra noi, per un tipino tutto sprint, non è il massimo della fantasia; così presi delle ferie, feci le valigie e partii...destinazione MILANO.
Da lì iniziò il mio viaggio verso il "mondo della fantasia"; 
feci due corsi per organizzazione di eventi, il primo, tramite l'Associazione Wedding Planner che apriva la formazione con la fiorista Silvia Lora Ronco di Silvia dei Fiori, i professionisti per eccellenza del Wedding Planner Enzo ed Angelo Garini, fornitori vari tra produttori di musica, light designer, catering, banqueting, e dulcis in fundo, l'oratore più in gamba che abbia mai conosciuto, Massimo Cavalieri, Consulente nello sviluppo delle
competenze manageriali.
Rimasi molto affascinata da quest'uomo in quanto ci fece scoprire l'importanza del linguaggio verbale e corporeo di ogni persona, studiando, chi abbiamo difronte e capire quali sono i suoi gusti, i desideri e ciò che vorrebbe vedere realizzato per il proprio evento.
Il secondo corso a cui decisi di partecipare fu quello diretto da Enzo Miccio, “Events And Special Weddings” presso l’Hotel Dei Cavalieri a Milano; 
l'impronta, su per giù, era la stessa del primo corso, in quanto partecipavano varie tipologie di fornitori, ma la cosa particolare, fu visitare le locations più gettonate ed utilizzate per gli eventi di Enzo.
Ritornata a casa ero già convinta:
QUESTO E' CIO' CHE VOGLIO FARE DA GRANDE! ;)
Non contenta ripartii all'insegna del seminario “L’arte dell’eloquenza pubblica e privata” realizzato da Massimo Cavalieri e vari corsi e stage formativi diretti da Silvia Dei Fiori, dove nell'ultimo appuntamento, realizzammo insieme un matrimonio in Toscana!!!
Dato il mio interesse "inconscio" per i fiori, decisi di proseguire la strada alla scoperta del loro mondo ed imparare quest'arte ancora, per me conosciuta.
Grazie al mio fido pc, venni alla scoperta della Floral Designer di Roma Flavia Bruni, che frequentò corsi di formazione professionale in Italia ed all'estero entrando così in contatto con importanti fioristi a livello internazionale.
Qui imparai che il fiore racchiude un ruolo fondamentale in un evento e che oltre a dare allegria ed abbellire un momento, è un vero e proprio elisir terapeutico!!!
Infatti, tutt'oggi, se inizio una composizione, mi perdo nei suoi meandri più ignoti e devo dire che funziona molto, soprattutto quando si è un pò arrabbiati! 
Finita la composizione, torna il sorriso ;)
In parole povere??? ADORO I FIORI... 
è un mondo magico di forme, colori e profumi che da modo, a chi ha fantasia da vendere, di dare il meglio di se.


Questa sono io oggi :





                                                   amo ciò che faccio 
                                         e il compenso più grande per me 
                                       è vedere nelle persone i sentimenti
                                         che le mie creazioni suscitano .... 
                                      non c'è per me GIOIA più grande!! ;)


Grazie per il tempo che avete dedicato al mio spazio...
e se vorrete mettere nelle mie mani la realizzazione del vostro evento
ne sarò onorata...
Nel mentre...
un abbraccio grande
 


2 commenti: